Villalba / Ocres Moca 1952, accordo con Siena e Perugia per la scuola calcio

In Sport da Redazione Commenti

Condividi

Non solo risultati sul campo, con la prima squadra al comando della classifica del campionato. Cresce a vista d’occhio la realtà del Villalba Ocres Moca 1952 anche nel settore della scuola calcio. Una soddisfazione per la società, ma anche una responsabilità, come testimonia il presidente Mauro D’Autilia.

“I risultati ci confortano – esordisce – soprattutto per quanto riguarda la scuola calcio, in crescita e quindi in evoluzione. Attualmente come società Villalba stiamo improntando un lavoro di stretta collaborazione con alcune società professionistiche come il Perugia, con il quale collaboriamo già da qualche anno, e il Siena. Ma non ci fermiamo: stiamo vagliando anche altre società di prima fascia per avere un supporto per il futuro dei nostri ragazzi. In particolare abbiamo programmato un lavoro di specifica attenzione riguardo la pre-agonistica 2005, gli esordienti 2006 e l’ultimo anno dei pulcini che sono i 2007. Ci stiamo concentrando, quindi, sugli ultimi tre anni di scuola calcio, per fornire loro un servizio formativo e informativo scrupoloso e completo, prima che altre società si inseriscano in maniera improvvida e avventata. Vogliamo far capire ai genitori che l’attenzione per i loro bambini da parte nostra è totale, e grazie a queste collaborazioni con società professionistiche amiche potrebbero fare un salto di qualità tecnico senza essere ridotti a meri numeri con un trasferimento precoce in un gruppo affollato, ma continuando a seguirli magari lasciandoli con noi a Villalba, sempre sotto osservazione di tecnici, preparatori e operatori di assoluto valore”.

L’esempio è riferito a un anno specifico. Per i pre agonisti del 2005 avranno inizio dal prossimo gennaio le selezioni per poter iniziare a formare la squadra per il prossimo anno, e i ragazzi verranno supervisionati e affiancati da tecnici qualificati provenienti da queste società professionistiche, come da accordi già intrapresi dal Villalba Ocres Moca 1952. Stesso processo verrà avviato a scadenza regolare ogni anno per i più giovani, secondo i tempi opportuni per ciascuno.

“Avendo due impianti – conclude D’Autilia – possiamo svolgere attività separate anche con due squadre dello stesso anno, creando poi un innesto sinergico tra tesserati dello stesso anno, lo stesso giorno, sullo stesso campo; in tal modo potranno essere visionati tutti insieme contemporaneamente, consentendo agli istruttori di cementare i rapporti tra i ragazzi, per rafforzare il concetto di gruppo e di squadra”.

In quest’ottica si è optato per questo torneo natalizio, la Champions di Radio Radio, una manifestazione calcistica molto prestigiosa di cui fanno parte tutte le maggiori società presenti sul territorio laziale.

Condividi