Tivoli / Maltempo, codice arancione: attivato il presidio operativo comunale

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Codice arancione per la zona E, quella dove è compreso il territorio del Comune di Tivoli. Arriva dal palazzo comunale l’avviso di condizioni metereologiche avverse per le prossime 24 ore, a partire dal mattino del 27 dicembre. “Secondo le informazioni contenute nell’avviso sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco. La criticità idrogeologica per temporale di Codice Arancione sta ad indicare che potrebbero avvenire precipitazioni moderate intense anche con possibilità di creare criticità idrauliche nella rete idrica”.

L’amministrazione si è prontamente attivato. “Seguendo le indicazioni contenute nel Piano di emergenza per questo stato di allertamento, il Sindaco ha attivato il Presidio operativo comunale, con il quale viene assicurata, in caso di necessità, l’immediata reperibilità – ha spiegato Andrea Di Lisa, Consigliere del Sindaco per la Protezione Civile – di tutte le funzioni del Centro operativo comunale e delle associazioni locali di protezione civile. Va sempre considerato che i fenomeni temporaleschi previsti, a causa delle molteplici variabili in gioco, possono cambiare nei tempi e nell’intensità”.

In caso di emergenza occorre attenersi rigorosamente alle indicazioni fornite dal Dipartimento di Protezione Civile. Maggiori info sul sito http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/cosa_fare_idrogeologico.wp .

Per ogni eventuale emergenza contattare la Sala Operativa della Regione Lazio al numero 803.555 o il numero di emergenza 112.

Condividi