Arriva il sì della giunta comunale di Tivoli al rapporto preliminare per la redazione della valutazione ambientale strategica relativa al recupero del nucleo edilizio sorto spontaneamente nel quartiere Arci. Con lo stesso atto la giunta ha dato mandato all’ufficio urbanistica di procedere all’attivazione della procedura per la variante speciale relativa al suddetto recupero, inviando alla Regione Lazio la documentazione necessaria.
“Con questo atto l’amministrazione comunale ha fatto un altro importante passo in avanti nel percorso che porterà al recupero urbanistico e alla riqualificazione – ha commentato l’assessore all’urbanistica Nello Rondoni -del quartiere, di concerto con il lavoro delle associazioni e dei comitati. Una volta completata la procedura per la vas, il passo successivo e definitivo sarà la redazione della relativa variante al Prg”
Tutto è avvenuto nella seduta del 20 dicembre: l’incarico per la redazione del documento, obbligatorio e propedeutico alla variante speciale, era stato affidato lo scorso ottobre dal Comune di Tivoli a una associazione temporanea di professionisti.
Condividi