Roma / Arrivano i Maneskin a scuotere stasera la Feltrinelli

In Spettacolo, Terza pagina da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Questa sera, mercoledì 20 dicembre 2017 presso la  Feltrinelli di via Appia, a Roma,  i tantissimi fans in astinenza da X Factor potranno incontrare i Maneskin, la rock band romana rivelazione del Talent e dei social. La band romana  (da come sentiamo in giro) rappresenta un sussulto di vita, un piccolo ma deciso segnale di “risveglio” di una città, Roma, “in coma” da anni.   Sembrava che da qui ormai non potesse arrivare più nessuno a scuoterci ed ecco che arrivano e tornano da Milano dei tizi giovanissimi al grido di “Ahò che è sta mosceria?”.

Il gruppo, una delle band più talentuose e energiche di X Factor 2017, si è reso protagonista dei live arrivando in finale e sfiorando la vittoria, tra polemiche generali mentre Chosen, il loro nuovo singolo è già disco d’oro.

“Chosen” è l’inedito che la band  aveva presentato con un travolgente finale e che ha già raggiunto il record di ascolti e visualizzazioni; grande successo dunque su YouTube e su Spotify, primi in classifica.

I Maneskin che hanno messo d’accordo giovani e giovanissimi e donne di ogni età, soprattutto per le performance di Damiano, voce della band, ma anche attirato alcune antipatie, saranno presenti stasera presso la libreria Feltrinelli per presentare il loro Ep, rispondere alle domande, firmare foto e dischi e farsi travolgere da una reale marea umana di ragazzi e ragazze appassionati della loro musica e approccio artistico sul palco.

Ma chi sono questi travolgenti ragazzi, un misto di “roba coatta” e gran classe sul palco, un bravissimo frontman e una band coesa e molto energica, con bagagli dal passato e tanto di presente/futuro? Il gruppo, tutti ragazzi romani, si è formato ufficialmente un anno fa circa tra i banchi del liceo Kennedy del quartiere romano Monteverde e da lì i favolosi quattro (no, non sto scomodando i Beatles) hanno iniziato presto a suonare nelle cantine, nei locali e soprattutto per le strade della Capitale, dai Colli Portuensi a via del Corso.

Se il leader della band, Damiano David – the Voice si definisce il ‘King’ della formazione, la regina incontrastata è senza dubbio la bassista Victoria De Angelis che suona da quando aveva 8 anni, iniziando con la chitarra classica e solo successivamente passando al basso, per fare un pò di “caciara”; ed è stata proprio Victoria a volere nel gruppo il chitarrista Thomas Raggi, detto Er Cobra, anche lui studente del liceo Kennedy.

Completa il quartetto il batterista Ethan Torchio, classe 2000, capelli lunghi e neri che lo fanno assomigliare a un indiano d’America.

I ragazzi, freschi di palco e di grande successo X Factor, hanno annunciato in queste ore le date del loro tour, che toccherà diverse città italiane. Piacciano o meno (fare rock non è accontentare tutti ma far discutere, litigare e persino provare antipatia estrema), sono una grande rivelazione e per questo li ringraziamo.

Li attenderemo, naturalmente ospiti, speriamo presto, anche a Radio Kaos Italy.

Tutte le date della tournée della band, dal 2018:

17 febbraio, AfterLife, Perugia
24 febbraio, Hart, Napoli
25 febbraio, Demodè Club, Bari
2 marzo, I Candelai, Palermo
3 marzo, Land La Nuova Dogana, Catania
9 marzo, Viper Theatre, Firenze
11 marzo, Vox clun, Nonantola (MO)
17 marzo, Locomotiv Club, Bologna
18 marzo, Campus Industry Music, Parma
23 marzo, Santeria Social Club, Milano
24 marzo, New Age Club, Treviso
30 marzo, Hiroshima Mon Amour, Torino
31 marzo, Crazy Bull, Genova
7 aprile, Viteculture Quirinetta, Roma

I biglietti per i concerti dei Maneskin saranno disponibili dalle 10.00  di domani, giovedì 21 dicembre, sul circuito TicketOne.

Condividi