Tutto pronto venerdì 22 dicembre alle ore 21.00 per un Natale solidale a Monterotondo dal titolo “Un Natale per Tutti – Porta la tua spesa a teatro”. L’associazione musicale Eretina, diretta dal maestro Luigino Leonardi, terrà un concerto presso il Teatro Ramarini di Monterotondo per una serata all’insegna della musica e della solidarietà.
Gli spettatori potranno contribuire con una donazione di generi alimentari a lunga conservazione (latte, pasta, olio, biscotti, scatolame, panettoni, pandori, torroni) detersivi, prodotti per l’igiene personale e giochi per bambini da 0 a 13 anni che saranno destinati all’Emporio Solidale “Il Pungiglione a Casa” e distribuiti alle persone in difficoltà socio-economiche.
Abbiamo sentito in proposito il maestro Luigino Leonardi, molto importante e sentita la sua partecipazione nella bella serata domani di solidarietà, al teatro Ramarini “Sarà un piacevole evento musicale e di solidarietà, reso possibile tra la cooperazione dell’Assessorato alla Cultura, l’Associazione Musicale Eretina con la sua prestigiosa band e il Pungiglione.
Si potrà fare del bene alle persone in difficoltà e fragilità, portando la spesa proprio a teatro, ascoltare i classici natalizi come la musica di Ciackovsky, Piovani e altre sorprese musicali che riserverà la serata. Personalmente, come direttore, sono molto contento di tutto ciò. È un onore poter suonare alcuni dei miei arrangiamenti nella città dove sono nato in un teatro comunale simbolo di una città culturalmente vivace”
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto Culturale Monterotondo, La Casa delle Case, Associazione Musicale Eretina, Il Pungiglione, Regione Lazio e Il Pungiglione a Casa. L’ingresso è gratuito.
Condividi