Volley. Andrea Doria: bene le ragazze, sconfitta per gli uomini

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Continua la marcia vittoriosa fra le mura amiche della palestra di Palombara. Sabato anche le ragazze del Nuovo Montona Cecilia si sono dovute arrendere subendo un pesante 3-0. Dopo l’incidente di percorso di domenica scorsa contro il ViviVillalba, le ragazze guidate da mister Fiorentini tornano alla vittoria contro il Nuovo Montona Cecilia. Tre set a senso unico, in una gara ben gestita dalle ragazze amarantoblu, che mettono al sicuro altri tre punti e si avvicinano alle zone alte della classifica. Unico dato da segnalare, quello registrato nel primo set sul punteggio di 20-10 per l’infortunio alla caviglia destra per l’atleta ospite Daria Di Paolo, a cui tutta la società augura una pronta ripresa. Il prossimo match in trasferta è previsto per domenica 18 dicembre alle 18:30 contro il Duca D’Aosta, in una gara che si preannuncia ricca di spettacolo.

Questo il tabellino dell’incontro:

Andrea Doria Tivoli Palombara – NMC Scuola Sport 3-0 (25/13-25/19-25/14)

Andrea Doria Tivoli Palombara: Aleo, Della Ventura, Desideri (K), Di Gennaro, Marconi, Giuliani, Iori, Pasquarelli, Randolfi, Raponi, Tortoriello (L).

All. Alessandro Fiorentini – Vice All. Marco Mandara

Prova “opaca” quella dei ragazzi tiburtini guidati da mister Guzzo, che sabato contro il Casal Bertone, hanno commesso troppi errori lasciando sul campo punti utili per la corsa salvezza. Proprio così, in campo è scesa una sola formazione, quella ospite, mentre il team amarantoblu decisamente sottotono, non ha mai spaventato più di tanto l’avversario ad eccezione del secondo set, combattuto punto su punto fino al 20-20. Una gara dominata dai troppi errori e dalle troppe distrazioni in difesa, che devono far riflettere e che sicuramente saranno analizzate già da lunedì dallo staff tecnico della squadra. Adesso è tempo di pensare al prossimo appuntamento di campionato, anticipato a venerdì 16 dicembre alle 20:45 in quel di Sora, contro la formazione locale, vittoriosa nell’ultimo turno contro il Genzano, attualmente secondo in classifica.

Questo il tabellino dell’incontro:

Andrea Doria – Casal Bertone Volley 0-3 (15/25-22/25-12/25)

Andrea Doria: Amabili, Cara, Faccenna, Musa, Pierucci (K), Russo, Antonini, Giuliani, Marini, Zampini, Pani (L).

All: Ivan Guzzo – Vice All. Maurizio Valeriani

 

Condividi