L’Associazione Culturale Orma anche quest’anno come tradizione vuole, torna nelle piazze dei Comuni di Guidonia Montecelio, Fonte Nuova, Monterotondo e Mentana, per raccogliere fondi da destinare ai bambini delle Case Famiglie del territorio. Quest’anno le realtà coinvolte nelle iniziative saranno La Piccola Pietra, La Casa delle Case, Il Centro Diurno Melaverde ed il Centro di Aiuto alla Vita.
Lo scopo dell’iniziativa “Regala un Sorriso – 2011” sarà, in linea con le dinamiche e lo spirito di Orma, dedicata al contatto diretto con la gente, nelle strade, nelle piazze, nei luoghi di incontro, in quei posti dove giovani e non si uniscono per sorridere insieme e magari regalare quest’anno, grazie alla sensibilità degli esercenti che hanno supportato la manifestazione, un po’ del loro sorridere a chi è meno fortunato. I punti di raccolta nei quattro comuni interessati sono stati nelle piazze nei giorni 10 e 11 Dicembre, preceduti dalla ormai consueta cena di beneficienza mercoledì 7 Dicembre.
La scelta di organizzare quest’anno una serata di spettacolo e intrattenimento presso il Teatro dell'Aeroporto Militare di Guidonia, grazie alla “Compagnia degli Anonimi” ed al gruppo musicale “I Fomalhaut” che hanno avuto il concreto apporto del Comando dell’Aeroporto guidoniano, nasce dalla volontà di coinvolgere una fascia di utenza dell'evento sempre più ampia, indirizzando l'azione ad un bacino d'utenza eterogeneo e variegato nel nostro territorio.
La necessità di coinvolgere così tante territorialità diverse e realtà apparentemente distanti è la sfida di Orma, per rendere possibile una interazione sempre maggiore e creare quella rete di solidarietà capace di soddisfare le esigenze di chi vede il Natale da un’altra prospettiva.
Condividi