Roma.Controlli al Pigneto. 8 stranieri arrestati

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Sono 8 i cittadini extracomunitari, dei quali 7 nordafricani ed 1 senegalese, arrestati dagli agenti del Commissariato Porta Maggiore, diretto dal dott. Luigi De Angelis, nel corso dei servizi di controllo del territorio straordinari, predisposti dal Questore di Roma in vista delle festività di fine anno.

Le Unità Cinofile hanno consentito il sequestro di 31 dosi di sostanze stupefacenti, 25 delle quali di hashish e 6 di marijuana.

In manette è finito anche uno spacciatore della zona, da tempo seguito dagli agenti perché sospettato di rifornire giovani tossicodipendenti.

La droga era stata nascosta in alcuni giardini pubblici e sul ciglio della strada per impedire ogni collegamento tra droga e pusher.

I cani delle unità cinofile, addestrati al rinvenimento di sostanze stupefacenti, hanno però fiutato lo stupefacente che è stato recuperato e sottoposto a sequestro.

5 stranieri sono stati arrestati per inottemperanza all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore, mentre un altro perché colto in flagranza di furto su auto in sosta.

Infine, uno straniero è risultato colpito da ordine di carcerazione per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Sono stati 22 gli stranieri accompagnati preso l’Ufficio Immigrazione per accertamenti circa la loro posizione sul territorio nazionale.

4 gli esercizi pubblici controllati, di cui uno sanzionato amministrativamente perché non in regola con la normativa.

I controlli proseguiranno costantemente anche durante le prossime settimane.

Condividi