Non ha cambiato le sue abitudini E.S. , 67enne siciliano, che già qualche anno fa era stato denunciato per possesso di materiale esplodente.
Gli agenti del commissariato Monteverde, diretto dal dr. Antonello Soluri, lo hanno scoperto nella giornata di ieri, quando, dopo un’ispezione all’interno di un bazar che l’uomo gestisce nel quartiere Tuscolano, hanno trovato sugli scaffali alcuni artifizi pirotecnici per la vendita dei quali è necessario possedere una licenza.
I poliziotti hanno sequestrato il materiale all’interno dell’esercizio commerciale, ma insospettiti dai precedenti specifici del titolare, hanno esteso il controllo anche all’interno della sua abitazione.
La lungimiranza degli investigatori, ha permesso loro di rinvenire nell’appartamento dello spregiudicato commerciante circa 150 Kg di materiale di vario genere.
Tra tutti gli articoli più conosciuti e pericolosi spiccano “Viper”, i “Mefisto” ed i “Rambo” questi ultimi composti da circa 30 gr. di polvere pirica che se maneggiati senza le opportune cautele possono causare delle gravissime ferite e menomazioni.
Questo è il primo consistente sequestro dei poliziotti della Questura, che con l’avvicinarsi delle feste hanno già iniziato i controlli agli esercizi autorizzati alla vendita di artifizi pirotecnici ed al personale che deve maneggiarli.
I controlli sono necessari anche per individuare i venditori improvvisati, spesso ambulanti, senza esperienza e soprattutto privi di autorizzazioni, che cercano di piazzare i “botti” senza curarsi della loro provenienza e della loro fabbricazione fuori legge, mettendo in pericolo se stessi e gli incauti acquirenti.
Condividi