Frascati, mercoledì 1 dicembre 2010 – Per tutto il mese di dicembre fino al 23 gennaio giochi, divertimento e tanta allegria con gli eventi di CHRISTMAS CARTOON e la pista di pattinaggio sul ghiaccio in funzione tutti i giorni.
La manifestazione, realizzata l’Associazione dei commercianti “Frascati Vive e Imprende”, in collaborazione con l’Associazione “Tutti in Piazza” e il patrocinio del Comune di Frascati, ha lo scopo di vivacizzare le vie e le piazze del centro cittadino guardando il Natale attraverso gli occhi incantati dei bambini.
Il Centro di Frascati diventerà un Villaggio natalizio con tante attrazioni, pista di pattinaggio, giochi e musica in compagnia dei più famosi cartoni animati del momento, l’atteso arrivo di Babbo Natale e la Befana, cori Gospel itineranti e tanto altro.
Christmas Cartoon aprirà il sipario mercoledì 8 dicembre alle ore 17.00. All’inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso e l’assessore alle attività economiche e produttive Marco Romoli.
Tante le attrazioni previste per questo mese e mezzo di eventi, a partire dall’8 dicembre con le esibizioni sul ghiaccio dei giovani atleti della Associazione Sportiva “Axel Roma” che danzeranno sulle più celebri musiche classiche facendo sognare tutti i presenti (Piazza San Pietro).
La piazza principale di Frascati diventerà luogo di divertimento per tutti i provetti pattinatori, i quali potranno usufruire della pista di ghiaccio tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00, mentre per gli appassionati dello shopping non mancheranno certo le opportunità: i negozi del Centro Commerciale naturale resteranno aperti tutte le domeniche, dal 18 al 24 dicembre con orario continuato.
I Week-end saranno un susseguirsi di attrazioni, iniziando l’11 dicembre con Babbo Natale, il quale incontrerà i bambini lungo le vie del Centro, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. In Piazza delle Scuole Pie, invece, giocolieri, acrobati e mangiafuoco lasceranno tutti a bocca aperta grazie alle esibizioni di DoppioKaos con “Circus Day”. La giornata terminerà alle 21.00 con il concerto della Corale Tuscolana e il suo "Pattinando con le note" che si terrà alle Scuderie Aldobrandini.
Domenica 12 dicembre, il buon Vecchietto dalla barba bianca allieterà ancora il passeggio di grandi e piccini, sempre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00, il “Circus Day” di DoppioKaos farà sognare di nuovo quanti interverranno.
Sabato 18 e domenica 19 special guest sarà Kilari. La testimonial ufficiale del famoso cartoon, Valentina Ponzone, si esibirà in un concerto gratuito per tutti i suoi fan in Piazza del Mercato dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 19.00 (domenica il concerto si terrà dalle 19.00 alle 20.00). (Chi volesse conoscere l’intero programma dell’evento può consultare il sito http://www.christmascartoon.it/)
«Un Natale nuovo, diverso da tutti gli altri per Frascati» affermano Alessandra Mascelli, Presidente dell’Associazione di commercianti, esercenti e professionisti “Frascati Vive e imprende” e Alessio Musti, dell’Associazione “Tutti in Piazza” organizzatori della manifestazione. «Questo l'obiettivo dell'evento che abbiamo desiderato, proposto, organizzato, e alla fine realizzato con un grande impegno da parte di tutti coloro che ne fanno parte». «Ancora una volta il coraggio imprenditoriale in sinergia con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, sono riusciti in qualcosa che rimarrà nella storia di Frascati», continua la Mascelli. «Christmas Cartoon è molto più di un evento: è la voglia di reagire, di dimostrare che con tenacia, impegno e determinazione, si può creare l'idea, e realizzarla. Uno speciale ringraziamento è dedicato al Sindaco Stefano Di Tommaso, lungimirante nella accezione più ampia del termine ; all'assessore per le attività produttive Marco Romoli, per il suo pragmatismo ed efficienza che ci hanno aiutato ad arrivare sin qui; ai responsabili tecnici; e a quanti coloro hanno contribuito con il loro operato, fosse anche solo di sostegno al progetto. Crediamo fermamente nell' opportunità di promozione e di intrattenimento, che questo evento rappresenta per le attività del territorio, e per tutti coloro che scelgono la nostra cittadina per lo shopping. L'idea è quella di ricambiare tale scelta, con una accoglienza variopinta e insolita, all'insegna del clima di un villaggio natalizio all'aperto. Un evento da anno zero, sicuramente perfettibile e lo affermo con molta umiltà, ma fiera di aver potuto contare su un team di qualificati professionisti esterni, l'Associazione "Tutti in Piazza", capaci di saper interpretare il contesto a noi tanto caro, fiera di una squadra di lavoro infaticabile, insostituibile, unica nel suo genere» conclude.
Condividi