Riceviamo e Pubblichiamo. Valle dell’Aniene, ESTensioni/InnESTi. Convegno “Il Territorio in Scena”

In Cronaca & Attualità, Primo Piano, Spettacolo, Terza pagina da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Grazie al contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali  della Provincia di Roma e dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Medaniene e l’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.) l’Associazione Culturale Settimo Cielo ha realizzato e portato a termine il progetto ESTensioni/innESTi 2010.

InnESTi è stato sviluppato nel periodo giugno/ottobre 2010 coinvolgendo i sette comuni del consorzio del Medaniene – Anticoli Corrado, Arsoli, Cineto Romano, Roviano, Riofreddo, Vallinfreda e Vivaro Romano – che si sono trasformati in tale periodo in vero e proprio palcoscenico a cielo aperto. Sono stati svolti inoltre due laboratori teatrali  (elaborazione drammaturgica e tecnica teatrale) che hanno portato alla realizzazione di un saggio-spettacolo presso il Teatro Comunale di Arsoli.

ESTensioni/innESTi 2010 si  concluderà il 17 dicembre alle ore 14,30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Brancaccio a Roviano con la seconda edizione del convegno “Il Territorio in Scena”.

Saranno presenti all’evento l’Assessore alla Cultura della Provincia di Roma Cecilia D’Elia, i Sindaci e Assessori dell’Unione del Medaniene, il Presidente dell’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio Alessandro Berdini e il Direttore Luca Fornari e molte delle associazioni e realtà che hanno operato culturalmente sul territorio della Regione Lazio.

Nel corso del pomeriggio l’Assessore D’Elia inaugurerà inoltre la mostra “Innesti”, un’esposizione delle opere dell’artista Massimo Ciminelli.

info: 0774/936172   info@settimocielo.info  www.settimocielo.info

Condividi