Un Natale a chilometri zero quello che sta per arrivare a Tivoli, tutto targato Slow Food.
Sono tre gli appuntamenti previsti per l’ArcheMercato della Terra di Tivoli e Valle dell’Aniene, pronto ad arrivare in piazza Plebiscito con le eccellenze della zona.
“Lo spirito dell’ArcheoMercato della Terra – spiegano i promotori di Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene – non è solo quello di mettere insieme agricoltori e allevatori. Noi vogliamo proporre, preservare e valorizzare delle eccellenze del territorio, dando la possibilità di degustare dei prodotti unici, come i Presidi Slow Food. Puntiamo tanto sui nostri produttori anche perché li consideriamo i migliori testimonial dei prodotti che si possono trovare nel nostro speciale mercato. Non si tratta solo di comprare qualcosa, ma vivere una vera e propria esperienza che comincia al momento dell’acquisto e prosegue sulle tavole. Sono, poi, tutti prodotti pressoché a chilometri zero, perché crediamo in un nuovo modello di agricoltura con un approccio che riabilita i sistemi di piccola scala, attento all’ambiente, alle persone e alle loro relazioni”. Dall’olio ai formaggi, dai prodotti da forno ai cosmetici, dalle confetture ai legumi presidio Slow Food come la Fagiolina di Arsoli, l’appuntamento con l’ArcheoMercato non è solo un appuntamento con i migliori prodotti locali ma anche con dei veri e propri assaggi di storia e tradizioni.
La novità in vista delle prossime festività sarà quello della possibilità di acquistare anche cesti gastronomici natalizi, realizzati a mano, con tutti i migliori prodotti dell’ArcheoMercato: legumi, formaggi, prodotti da forno, confetture, prodotti cosmetici e non solo, la scelta è ampia e la qualità altissima.
Aggiornamenti e maggiori informazioni sulla pagina Facebook: Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene, ArcheoMercato della Terra Tivoli e Valle dell’Aniene.
Condividi