Atti persecutori e lesioni personali nei confronti dell’ex moglie e dei figli minori. Con questa accusa è stato arrestato a Mentana un 55enne del posto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Tivoli
I Carabinieri, intervenuti in diverse occasioni presso la residenza dell’uomo, hanno ricostruito un preciso quadro probatorio di minacce e molestie che il soggetto attuava nei confronti dell’intero nucleo familiare, anche a mezzo telefono e social network, provocando a carico degli stessi un perdurante stato d’ansia e disagi a livello psicologico, nonostante la moglie e i figli si fossero allontanati da lui da alcuni mesi.
In particolare, lo scorso settembre, a seguito di un litigio avuto con la figlia 16enne, lo stesso prima tentava di investirla con la propria autovettura, e poi, non riuscendovi, poiché la ragazza si era riparata sul marciapiede, provava invano a farla salire con la forza in auto strattonandola per il braccio. Nella circostanza, la giovane veniva trasportata all’ospedale di Monterotondo ove le veniva diagnosticato un trauma distrattivo spalla sx e contusioni ecchimotiche polso sx giudicate guaribile in gg.5.
Domenica mattina lo stalker è stato arrestato e tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. di Tivoli.
Si segnala che le indagini e il risolutivo intervento dei Carabinieri si innesta in un più ampio progetto di tutela delle vittime vulnerabili organizzato dalla Procura della Repubblica di Tivoli, ove opera da tempo un pool di magistrati specializzati nei reati di violenza di genere.
Condividi