“La situazione dei campi rom abusivi a Guidonia è diventata insostenibile per i residenti e del tutto fuori controllo. Il territorio è ormai preda della criminalità diffusa che va dagli atti osceni, alle discariche abusive, ai furti e al vandalismo fino ai roghi tossici. È ora di dire basta alle zone franche”.
Inequivocabili le parole del deputato di FdI Marco Silvestroni e del portavoce cittadino del partito Mario Pozzi, che commentano la questione ormai annosa dei campi nomadi in città.
“È evidente che l’ordinanza emessa dal Sindaco, lo scorso 2 novembre, si è rivelata inefficace. Dall’amministrazione comunali ci attendiamo un maggior impegno nel garantire sicurezza dotandosi di strumenti più incisivi, come ad esempio sistemi integrati di videosorveglianza. Lo Stato non può rinunciare al controllo del territorio e all’applicazione delle leggi, ne va dell’incolumità e della salute pubblica. Per queste ragioni ci aspettiamo una risposta tempestiva del Ministro dell’Interno all’interrogazione depositata venerdì scorso nella quale è stata rappresentata la gravità della situazione e con la quale chiediamo di conoscere quali iniziative si intendano mettere in campo per contrastare le attività criminali provocate dalla presenza dei campi rom abusivi”.
Si passa alle vie di fatto: FdI ha annunciato la presentazione di una interrogazione al Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Condividi