L’area è quella del Bosco del Fauno a Tivoli Terme, abbandonata a sé stessa da tempo. Il progetto annunciato ieri dall’amministrazione comunale di Tivoli parla finalmente di riqualificazione, nello specifico di bonifica, recinzione, piantumazione di 2800 alberi e installazione di panchine e attrezzi ginnici in un’area di circa 2 ettari.
“Sono felice di questo progetto. Come Capogruppo del Movimento Tivoli Terme – spiega il consigliere comunale Maurizio Conti – e Consigliere del Sindaco per Tivoli Terme sono veramente soddisfatto per questo risultato voluto con forza dal Movimento e dall’Amministrazione per dare nuova vita ad un’area abbandonata a se stessa per lungo tempo”.
Per il MTT era un punto del programma elettorale. “Avevamo previsto questa riqualificazione e siamo felici di aver rispettato il patto fatti con i nostri cittadini: ringrazio il sindaco Proietti, l’assessore Ioannilli, AzzeroCO2 e l’Amministrazione per questo grande risultato ottenuto a Tivoli Terme”.
Medesima soddisfazione da parte del consigliere Simone Cavallo. “Come Movimento Tivoli Terme avevamo da tempo fatto presente che l’Area andava sistemata e ridonata ai cittadini per essere fruita. Il Progetto portato in essere dall’Amministrazione dà slancio per la riqualificazione di un’area per lungo tempo abbandonata che pian piano stiamo riconsegnando ai cittadini. Voglio ringraziare l’assessore Ioannilli per aver portato a compimento tutto questo, e il sindaco e l’amministrazione per averci supportato, senza dimenticare AzzeroCO2 che ha permesso di piantare i 2.800 alberi in circa 2 ettari e se ne prenderà cura per due anni”.
Lavori dunque in corso. La prima fase riguarda la pulizia, la bonifica e la recinzione dell’area: sarà poi AzzeroCO2 a provvedere alla messa a dimora dei nuovi alberi, specie esclusivamente di tipo autoctono come pioppi, sughere, aceri, orniello, bagolaro, roverella e olmo, e a salvaguardare la vegetazione esistente.
Condividi