Tivoli / Si ferma la serie positiva dell’Andrea Doria

In Sport da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Si ferma alla quarta giornata la striscia positiva della serie C, che nel match casalingo contro il Marconi Stella disputato sabato 4 novembre, subisce la prima sconfitta in campionato.
Tanti, forse troppi errori, alla fine hanno pesato sull’andamento dell’incontro contro una formazione ben disposta in campo da mister Mauro Babusci.

LA GARA – Davanti al loro pubblico, nel primo set, le ragazze dell’Andrea Doria partono bene mettendo a segno un primo break sull’11-6, ma da quel momento complici una lunga serie di errori della formazione di casa, le romane dapprima pareggiano il punteggio e successivamente operano il sorpasso. Una striscia di errori che alla fine sarà decisiva sulla rincorsa terminata sul 24-26 per il Marconi Stella.

Il secondo set è la copia del precedente: l’Andrea Doria parte bene, ma nella parte centrale del parziale soffre gli attacchi avversari, rincorrendo lo svantaggio accumulato fino a giocarsi il set sul 24 pari, ed uscendo sconfitte sul 24-26 dopo aver provato a riaprire la gara.

Nel terzo set e sul parziale di 2-0 per le ospiti, le ragazze tiburtine rialzano la testa e sulla parte finale del set, dopo il time-out chiesto dal tecnico Alessandro di Stefano sul 20-21, mettono a segno la rincorsa decisiva che le porta a chiudere il parziale con il punteggio di 25-21.

Il quarto set è per certi versi la copia del primo e del secondo parziale, con le ragazze tiburtine che nella parte iniziale del set riescono a portarsi in vantaggio per 14-8, ma da quel momento in poi spengono la luce, permettendo alle avversarie di recuperare e, successivamente di tenere in mano il gioco fino alla vittoria finale per 19-25.

CONSIDERAZIONI – Un incidente di percorso, per una squadra che non è riuscita a mostrare la stessa continuità di gioco vista nelle tre precedenti gare, e che speriamo le nostre ragazze possano farne tesoro in meglio per il proseguo del campionato, in vista del difficile impegno di sabato prossimo in trasferta contro il Sabaudia. Squadra, quella pontina, che dopo aver vinto all’esordio contro il Labico arriva tre sconfitte consecutive, ultima quella nel derby contro il Terracina.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Nella stessa giornata sono scese in campo anche le ragazze della Prima Divisione guidate da mister Maurizio Valeriani, che al loro esordio stagionale, hanno pagato i troppi errori contro le più esperte rivali dell’ICS Volley, uscendo sconfitte per 3-0, in tre set persi ai vantaggi.

Una squadra che nonostante il risultato sfavorevole ha mostrato carattere e grinta giusta per far bene in questo difficile e lungo campionato che le vedrà impegnate già sabato prossimo nella difficile sfida contro il Dream Team Roma, uscito sconfitto all’esordio per 3-2 dal Giro Volley.

SETTORE GIOVANILE – In settimana torneranno in campo anche le nostre più giovani atlete. Ad aprire i giochi sarà l’Under 14 che nella giornata di sabato andrà a far visita alle pari età della Pro Juventute, mentre l’Under 16 sarà impegnata martedì 14 novembre, sempre contro la Pro Juventute.

 Questo il tabellino degli incontri disputati:
CF – Andrea Doria Tivoli – Marconi Stella 1-3 (24/26-24/26-25/21-19/25)
1DIVF – Andrea Doria Tivoli – ICS Volley Santa Lucia 0-3 (23/25-25/27-27/29)

 ANDREA DORIA TIVOLI: Antonazzo, Bassetti, Bravi, Chiodi, Ciani, Giuliani, Iori, Marconi, Meronti, Randolfi, Viselli, Raffaelli (L1). All. Alessandro Di Stefano – Vice All. Andrea Dragone

MARCONI STELLA: Anticoli, Dantas De Moura, Di Nepi, Frillocchi, Gismondi, Guidi, Ludovisi, Meddeb, Mufficoni, Proietti, Remine, Righi, Rossetti (L1), Fusco (L2). All. Mauro Babusci – Vice All. Flavio Russino

ARBITRI: Andrew Nicotra e Renato Greco

Questo il calendario completo degli incontri in programma:

CF – Sabaudia Pallavolo – Andrea Doria Tivoli – Sab. 11/11 – ore 18:00
1DIVF – Dream Team Roma Pallavolo – Andrea Doria Tivoli – Sab. 11/11 – ore 20:45
U14F – Pro Juventute – Andrea Doria Tivoli – Sab. 11/11 – ore 16:00

U16F – Pro Juventute – Andrea Doria Tivoli – Mar. 14/11 – ore 19:15

 

 

 

Condividi