Palombara / Il Natale 2017 è solidale: il bando del Comune

In Roma Est, Spazio al Sociale da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Un Natale Solidale quello in programma a Palombara. Come previsto dalla delibera di giunta 114 del 24 ottobre 2017 l’amministrazione ha deliberato l’erogazione di buoni spesa in favore di nuclei familiari con disagio economico e ovviamente residenti nel territorio del Comune del sindaco Alessandro Palombi. I buoni sono del valore di 20 euro, e saranno distribuiti ad ogni nucleo familiare per un massimo di 5: sarà possibile spenderli solo nei negozi che hanno aderito all’iniziativa. Le domande potranno essere presentate entro il 30 novembre. Tutta la documentazione è disponibile sul sito istituzionale del Comune.

Per reperire il modulo di presentazione è possibile scaricare autonomamente la domanda dal sito ufficiale del Comune oppure rivolgersi per un supporto all’Ufficio “Vicini al Cittadino” del Comune, nei seguenti giorni ed orari:

DA LUNEDI’ A VENERDI’ dalle ore 8.30 alle ore 12.30

ed il MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 15.00 alle ore 17.00

email: ufficio.sociale@libero.it telefono: 0774/636430

La graduatoria sarà formata sulla base di questi requisiti:

1) nuclei con figli a carico fino al 26° anno di età purchè studenti;

2) nuclei con figli minori a carico;

3) anziani ultrasettantenni;

4) nuclei familiari con persone disabili.

5) famiglie unipersonali (composte da persone sole).

I richiedenti dovranno essere in possesso invece di queste caratteristiche:

 residenza nel Comune di Palombara Sabina da data anteriore al 1/01/2012;

 cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea a condizione che sia in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo ai sensi del D. lgs 286/98. Altri titoli di soggiorno oppure la relativa istanza di rilascio non sono ritenuti validi per la partecipazione al Bando;

 certificazione ISEE in corso di validità non superiore a € 5.000,00;

 il richiedente ed il suo nucleo familiare non devono aver beneficiato nell’anno 2017 di alcun intervento di assistenza economica concesso a qualsiasi titolo dal servizio sociale comunale e/o dal servizio sociale distrettuale ASL.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

 copia di un documento d’identità del richiedente;

 titolo di soggiorno per i cittadini extracomunitari;

 attestazione ISE ed ISEE in corso di validità.

Nel caso di presenza nel nucleo familiare di soggetti con invalidità riconosciuta ai sensi della legge 104/92, dovrà essere obbligatoriamente allegata la relativa certificazione.

La graduatoria sarà formata entro il 10 dicembre: la domanda, completa di attestazione ISEE in corso di validità e documento di identità, deve essere presentata presso l’Ufficio Protocollo tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 entro e non oltre le ore 17.00 del 30.11.2017, le domande pervenute oltre questo termine non saranno considerate valide.

Le domande sprovviste di attestazione ISEE non verranno prese in considerazione.

 

Condividi