Non è il bancone di un bar. E’ quanto viene ritrovato praticamente ogni mattina nei pressi della pensilina del bus di piazza Sallustio Crispo, quella arricchita solo pochi mesi fa da una piccola libreria, utilizzata appunto come punto d’appoggio per bottiglie di alcolici ed altri rifiuti. Spesso vestiti, abbandonati da chi li prende dal contenitore di abiti usati dall’altra parte della strada.
La segnalazione arriva dalla pagina Fb Marcosimoneonline. “Gli incivili hanno scambiato la fermata per un bar”. Il degrado è solo uno dei problemi. “Spesso alcune ragazze attendono da sole l’arrivo del bus e non è tanto sicuro avere vicino qualcuno che si sta scolando un litro di vino”, scrivono i volontari sui social.
Una questione che va avanti da tempo. “Già il 26 agosto avevamo inviato una pec al Comune per chiedere l’installazione di un bidone in ghisa per i rifiuti: avevamo provato anche a contattare alcuni consiglieri comunali ma ad oggi non è cambiato nulla”. Piazza che oltretutto è al buio, visto che i lampioni sono ancora in attesa di allaccio. “Attendiamo da 7 anni, lo stiamo chiedendo da tutto questo tempo”.
Condividi