La Stazione Unica Appaltante ha sospeso fino a nuova determinazione la concessione del servizio di riscossione dei tributi del Comune di Guidonia Montecelio. La notizia arriva dal consigliere comunale del PD Emanuele Di Silvio, che solo pochi giorni fa aveva sollevato parecchi dubbi sulla validità del bando, definendolo “un pastrocchio amministrativo targato 5 Stelle”. La gara è stata bloccata fino a nuova determinazione, per consentire all’ente committente gli approfondimenti necessari relativi al servizio oggetto di concessione.
“Una notizia – spiega Di Silvio – che non ci coglie di sorpresa. Troppo evidenti le criticità rilevabili all’interno del bando, sul quale ho immediatamente chiesto delucidazioni attraverso una nota scritta. Errori che naturalmente non sono sfuggiti neanche alla stazione appaltante. Adesso bisognerà capire quali approfondimenti siano stati richiesti e quanti di questi sono, allo stato attuale delle cose, sanabili”.
Non è escluso il rischio della revoca in autotutela. “Una conseguente perdita di tempo e di fondi per il Comune di Guidonia Montecelio che sarà costretto a rivedere la propria programmazione in materia di riscossione dei tributi. Tutto ciò mentre l’amministrazione continua a navigare a vista, senza una programmazione chiara. Si continua ad organizzare incontri, eventi e manifestazioni, ma al momento di affrontare tematiche fondamentali per la nostra città, l’amministrazione Barbet continua a dimostrarsi inadeguata e inaffidabile”.
Condividi