Guidonia / Parcheggi per disabili, la segnalazione di Di Silvio: “Si fanno distinzioni”

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Una richiesta che arriva da diversi cittadini portatori di handicap. “Sono stati loro a chiedermi di verificare il motivo di un’importante diversità nei parcheggi per disabili del Comune di Guidonia Montecelio”, così il consigliere comunale del PD Emanuele Di Silvio in una nota.

Nello specifico “alcuni vengono rilasciati con il numero di concessione e altri no. Creando così una grave disparità di trattamento per i disabili che ne usufruiscono”.

Dalle istruttorie descritte da Di Silvio emerge come i parcheggi richiesti da persone disabili siano “concessi solo a coloro che abbiano avuto il riconoscimento della Legge 104 per motivi di difficoltà motorie gravi e non a tutti coloro che abbiano ottenuto il semplice riconoscimento della Legge 104”.

In nessun caso esistono eccezioni che permettono di riservare o non riservare un parcheggio. “Ciò rende ancor più grave la situazione, in quanto è evidente che una differenziazione del genere crea richiedenti di serie A e richiedenti di serie B, una vergogna per qualsiasi Città che sia ricompresa in uno Stato democratico”.

Condividi