Guidonia / Bando riscossione tributi sospeso, la replica dell’amministrazione comunale

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

La sospensione della procedura di gara per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione tributi non smette di far discutere. Dopo la segnalazione del consigliere del PD Di Silvio e dopo il “blocco” arrivato dalla Stazione Unica Appaltante, è l’amministrazione comunale a rispondere con una nota.

“La procedura è stata sospesa per la necessità di assicurare la salvaguardia dei lavoratori”. Nessun riferimento alle criticità segnalate giorni fa da Di Silvio. “Il Comune ha dovuto chiedere alla Stazione Unica Appaltante, incaricata del servizio di espletamento della gara, di reinserire la clausola sociale che nel recepire i dati trasmessi ufficialmente dal comune aveva eliminato”.

Clausola che è risultata obbligatoria e che pertanto deve essere inserita, come previsto dal capitolato approvato e come appreso dai chiarimenti effettuati dagli uffici.

“Il periodo di sospensione, che confidiamo essere brevissimo, sarà occasione – affermano il sindaco Michel Barbet e l’assessore Alessandrini – anche per approfondire, con la collaborazione della SUA, alcune questioni relative ai rapporti contrattuali dell’attuale concessionario sempre nell’ottica di ottimizzare il servizio a vantaggio del cittadino”.

Condividi