Volley. Vittoria in scioltezza per l’Andrea Doria

In In Evidenza, Sport da Redazione

Condividi

Una partita praticamente a senso unico con le ragazze di mister Scasserra sempre padrone della partita, contro una formazione giovane ma molto promettente. Chi credeva che le ragazze potessero adagiarsi, commettendo l’errore di sottovalutare le avversarie, è stato subito smentito dall’ottima partenza del sestetto tiburtino, capace di portarsi subito sul risultato di 10 a 1 in suo favore nel primo set. L’ottima partenza ha permesso alle ragazze tiburtine di giocare con tranquillità, gestendo ogni azione con lucidità ed esperienza per portare a casa il miglior risultato in appena un’ora di gioco. Archiviato senza difficoltà il primo set, il secondo ha visto un inizio caratterizzato da un forte equilibrio tra le squadre: come normale, le ragazze del Sales non si sono scoraggiate e hanno provato a reagire al gioco delle atlete di mister Scasserra; l’Andrea Doria però ha saputo reggere il colpo e dopo un set ben giocato da entrambe le formazioni è riuscita a imporsi con il risultato di 17 a 25.

Terzo set che invece non ha avuto molto da dire, con le atlete del Sales ormai non più in partita e le tiburtine in grado di chiudere l’incontro 12 a 25. Tre punti importanti che mantengono l’Andrea Doria nelle zone alte della classifica, al terzo posto dietro alle ottime formazioni del Diamond Roma e Aurelio.  Partita dopo partita le ragazze stanno prendendo consapevolezza delle loro qualità, nelle ultime partite abbiamo avuto modi di osservare ottime prove da tutte le ragazze in campo, anche di quelle fino ad ora poco utilizzate nel sestetto, che al momento del loro ingresso in campo hanno risposto molto bene, a testimonianza del buon livello acquisito dal gruppo. L’obiettivo ora è quello di dare continuità alle buone prestazioni delle ultime uscite, con lo scopo di non perdere punti preziosi. L’intenzione, infatti, è quella di continuare su questa strada, lavorando durante gli allenamenti con serietà, affrontando gli avversari con rispetto e con la giusta fiducia nei propri mezzi, per poter dire: l’Andrea Doria è li in alto, ed ha intenzione di migliorare sempre di più. Un calendario che vedrà impegnate le nostre formazioni nel doppio impegno casalingo di sabato prossimo al Baccelli di Tivoli, prima con la serie D impegnata sabato prossimo dalle 16:30 nel derby tiburtino contro il Tibur Volley, e a seguire con le giovani atlete dell’Under 16 Elite contro le pari età dello Zagarolo.

Questo il calendario completo degli incontri in programma durante la settimana:

DFAndrea Doria Tivoli – ASD Tibur Volley – Sab. 21/11 – ore 16:30 (Baccelli)

U16F ELITE Andrea Doria Tivoli – Union Volley Royal Zagarolo – Sab. 21/11 – ore 18:30 (Baccelli)

Questo il risultato con i parziali:

DF – USD Sales – Andrea Doria Tivoli 0-3 (15/25-17/25-12/25)

 Questo il programma in dettaglio del prossimo turno di campionato della Serie D Femminile:

Sab. 21/11 – DF – Andrea Doria Tivoli – ASD Tibur Volley

Palestra Scuola Media Baccelli – ore 16:30

Via dei Pini, 19 – Tivoli (Roma)

DF-USDSales-AndreaDoriaTivoli_07 DF-USDSales-AndreaDoriaTivoli_42 DF-USDSales-AndreaDoriaTivoli_65 DF-USDSales-AndreaDoriaTivoli_100

Condividi