Tra i mesi di aprile e maggio scorsi era riuscito a mettere a segno 3 colpi, ma ieri, per lo scippatore seriale di Tivoli, un 23enne tiburtino, sono scattate le manette ai polsi. Ad arrestarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Tivoli che, grazie alle indagini condotte, sono riusciti ad ottenere dall’Autorità Giudiziaria unordinanza di custodia cautelare in carcere. Il giovane è ritenuto responsabile di uno scippo e di due rapine improprie.
Dalle indagini dei Carabinieri, infatti, è emerso che il 23enne aveva strappato, in diverse occasioni, delle catenine doro a due ragazzi di 16 e 17 anni che stavano rientrando a casa dopo la scuola a bordo di un autobus di linea. Ad una 70enne, invece, il malvivente aveva prima chiesto lora, poi, approfittando del diversivo, le aveva strappato dal collo una catenina con ciondolo, strattonandola violentemente per vincere la sua resistenza.
Preziose per gli uomini dell’Arma sono state anche le testimonianze di alcune persone presenti durante i colpi, che hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi certi per lidentificazione dello scippatore seriale. Il 23enne si trova ora nel carcere di Rebibbia, dove rimarrà a disposizione dellAutorità Giudiziaria.
Condividi