Roma/Guidonia. Operazione Halloween: 9 arresti per spaccio

In Primo Piano da Redazione

Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno intensificato i servizi di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che è particolarmente presente in occasione della festa di Halloween. In una settimana sono 9 le persone arrestate perché trovate in possesso di droghe di vario genere.

A Roma, in località Ponte di Nona, i Carabinieri della Stazione di Roma Settecamini, al termine di una mirata attività di indagine, hanno tratto in arresto una coppia che aveva organizzato un’attività di spaccio a conduzione familiare. Un viavai di persone dal portone di casa dei coniugi ha insospettito gli uomini dell’Arma che, una volta entrati nell’abitazione dei due, hanno rinvenuto 900 grammi di hashish e 90 grammi di marijuana, in parte già suddivise in dosi, nonché tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente.


Dopo l’’operazione ‘Albuccione’ di lunedì invece, nella città di Guidonia Montecelio, la Tenenza ha continuato a perseverare nei controlli. I militari hanno tratto in arresto due giovani colti mentre stavano confezionando delle dosi di cocaina a casa di uno di loro, che era tra l’altro sottoposto agli arresti domiciliari. Altri due detenuti domiciliari sono stati arrestati perché trovati rispettivamente con 15 grammi di cocaina e 210 grammi di hashish, un bilancino di precisione e denaro ritenuto provento dell’illecita attività.

Un 17enne è stato fermato con più di 50 grammi di cocaina ed il giovanissimo è stato messo agli arresti domiciliari. Infine una coppia di cittadini romeni è stata arrestata dai Carabinieri della di Guidonia perché avevano acquistato via internet 200 grammi di una droga sintetica meglio conosciuta come MDPV, sostanza psicoattiva con proprietà stimolanti che provoca euforia, incremento della veglia e della sociabilità ma anche tachicardia e ipertensione.

 

 

Condividi