Altro incontro di cartello per la Res Roma calcio femminile, che sabato prossimo ospiterà il Riviera di Romagna, presso le mura amiche del campo “Raimondo Vianello” .
Le giallorosse, reduci dalla vittoria di misura contro il Pordenone, dovranno ancora fare i conti con importanti problemi di formazione: mister Melillo infatti dovrà fare a meno delle infortunate Marzi, Palombi, Colini e Ciccotti, e della squalificata Coluccini, match-winner dell’ultima gara di campionato.
Anche le gialloblu del Riviera di Romagna sono reduci dalla vittoria contro il Chiasiellis, battuto 3 a 2 in rimonta, e dovranno fare a meno della sola Vicenzi, espulsa durante il match contro le friulane.
Le romagnole occupano il settimo posto in classifica, con 9 punti conquistati finora, frutto di tre vittorie e tre pareggi, con 8 reti realizzate e 11 subite; le giallorosse invece hanno totalizzato finora 11 punti, frutto di due pareggi esterni e tre vittorie casalinghe, con 8 reti segnate e 6 subite, di cui nessuna in casa.
Le parole del mister capitolino Fabio Melillo: “Ci attende una gara difficile, resa ancora piu’ complicata dalle tante assenze a cui dovremo far fronte. Non sarà facile sopperire alle tante defezioni, inoltre ne abbiamo ancora un paio da recuperare, però la squadra sabato scorso si è ben espressa, tenendo molto bene il campo; questo mi fa ben sperare per il match contro il Riviera, squadra esperta e che cerca di proporre il proprio calcio grazie ad un allenatore che viene da esperienze importanti come calciatore nel calcio professionistico, e sicuramente dà lustro al nostro settore. Il nostro obiettivo è rimanere il piu’ possibile lontani dalla zona calda e far durare questo momento.”
Condividi