Il 25 Novembre il Lions Club Guidonia Montecelio ha promosso, organizzato ed effettuato con la collaborazione dell’ottica De Paolis e Pascucci il primo screening della vista per gli alunni del plesso di via Lamarmora dell’Istituto Comprensivo di Via Morelli.
Il Service ideato e promosso dal Presidente, Andrea Di Palma ed organizzato dal socio Oscar Orrei è cominciato alle 10 e per tre ore ha visto alternarsi gli alunni delle seconde classi delle elementari.
“Lo screening condotto su circa trenta bambini,ha evidenziato alcune criticità, circa il 25% del totale e sono stati informati i genitori attraverso una lettera in cui li invitiamo a rivolgersi ad uno specialista di loro fiducia, mentre a tutti è stata inviato un volantino esplicativo sulle attività del club,-ha affermato il presidente Andrea Di Palma . “l’impegno profuso per la realizzazione del service è stato ripagato dall’importanza della prevenzione delle disfunzioni visive dei bambini per questo abbiamo scelto,-ha aggiunto Andrea di Palma-, di effettuare lo screening sui bambini della seconda elementare,età entro cui bisogna intervenire per poter prevenire eventuali patologie che potrebbero divenire più gravi. Ringrazio personalmente Stefano Pascucci, conclude il presidente Di Palma, per la disponibilità sua e della sua squadra, con cui sicuramente avremo ancora proficue collaborazioni, a cominciare dalle visite che effettueremo il 6 Dicembre nell’altro plesso di via Morelli.
Parole di ringraziamento sono giunte al club sia dal Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Rosaria Adele Ciaccia che si è detta felice della collaborazione con il Lions Club guidoniano per i risvolti positivi sugli alunni che dai genitori ben lieti di accettare di sottoporre i bambini all’importante screening.
Condividi