V Edizione del Premio Internazionale ProArte: il 22 novembre i vincitori

In Cronaca & Attualità da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Il Forum Nazionale dei Giovani promuove il Premio Internazionale ProArte, il primo concorso internazionale dedicato ai giovani operatori culturali. Il tema scelto nella sua V edizione, su cui i giovani tra i 18 e i 25 anni si sono confrontati è ‘Patrimonio Culturale Immateriale, vecchie tradizioni e nuove responsabilità per i giovani nell’industria culturale per lo sviluppo dell’economia’.

Realizzata con l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sotto l’egida dell’ UNESCO e con il patrocinio del Centro Regionale per la Salvaguardia del Patrimonio Immateriale nel Sud Est Europa, l’edizione 2012, in un momento storico ed economico particolare, dedica la sessione internazionale alla Grecia, al fine di supportare chi rappresenta il futuro del Paese.

l Premio Internazionale ProArte è dedicato ai progetti ideati nel settore dello Spettacolo e della Cultura connessi al Turismo per la promozione del patrimonio artistico, delle tradizioni e degli usi e costumi della propria terra. Per la sezione italiana dell’edizione 2012 sarà premiato un progetto per ogni area tra le candidature provenienti da Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud Est, Sud Ovest, Isole.  Le selezioni in Grecia saranno realizzate con le stesse tempistiche in collaborazione con tutti i partner del Premio Internazionale ProArte. Le idee progettuali provenienti dalla Grecia saranno selezionate dalla Commissione Internazionale e dal Comitato Promotore del Premio ProArte.

La cerimonia di premiazione per la seziona nazionale dedicata ai Giovani italiani si svolgerà a Roma, giovedì 22 novembre, a partire dalle ore 15:00 presso l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). La cerimonia per la sezione internazionale dedicata ai Giovani Greci si svolgerà in Grecia, presso l’Ambasciata d’Italia ad Atene, durante l’ultima settimana di gennaio 2012.

 L'evento sarà trasmesso in diretta USTREAM attraverso il canale dell'ANCI http://www.ustream.tv/channel/sala-conferenze-anci. E’possibile partecipare previo accredito a comitato@premioproarte.eu

Condividi