Volley. Il punto sull’Andrea Doria

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Una serata ricca di spettacolo ed emozioni, quelle che i ragazzi dell’Andrea Doria hanno regalato ai numerosi spettatori intervenuti sabato scorso presso la palestra Baccelli di Tivoli. La giornata è cominciata dapprima con un piccolo torneo organizzato per i piccoli atleti del minivolley, ed è poi proseguita con l’incontro serale valevole per il quinto turno della serie C Maschile. Una gara avvincente sin dalle prime battute, con spettacolari ricezioni sia da una parte che dall’altra, che fanno entusiasmare il piccolo presente. Primo set combattuto che alla fine vede vincere ai vantaggi il Fiumicino per 26-24. Nel secondo e terzo parziale cambia la musica, e la formazione tiburtina compie il sorpasso, tenendo in mano il gioco e dimostrando la propria forza nella fase di attacco. Nel quarto set quanto ormai sembrava tutto pronto per chiudere il match sul 3-1, i ragazzi di mister Guzzo spengono improvvisamente la luce, facendosi rimontare e poi sorpassare per 24-26. Si va quindi di nuovo al tie-break come nello scorso turno contro il Palocco, ma stavolta il risultato finale è ben diverso, ed alla fine il team amarantoblu vince il set e il match e guadagna altri due punti in classifica. Un altro piccolo passo è stato fatto verso l’obiettivo della stagione, cioè la salvezza, anche se c’è il rammarico di aver perso un punto nel quarto set. Questi e altri piccoli errori saranno certo frutto di un’analisi nei prossimi giorni fra il mister e i ragazzi in vista della prossima gara che vedrà impegnata la formazione tiburtina dell’Andrea Doria sabato 19 novembre alle 18 presso il Palavolley di Viterbo contro il team del Tuscia.

Questo il tabellino dell’incontro:

ASD Andrea Doria – Volley Fiumicino 3-2 (24/26-25/18-25/20-24/26-15/11)

 

Andrea Doria: Amabili 9, Cara 16, Faccenna 9, Musa 20, Pierucci (K) 5, Russo 9, Zampini, Antonini, Giuliani, Marini, Pani (L)

All: Ivan Guzzo – Vice All. Maurizio Valeriani

Secondo match giocato fra le mura casalinghe della palestra di Palombara, e seconda vittoria interna per le ragazze guidate da mister Fiorentini. Dopo il 3-0 ai danni della giovane formazione del Progetto Ciociaro nel match di due settimane fa, il team amarantoblu fa il bis vincendo per 3-1 contro il Volley Sora. Una giovane formazione quella che si è presentata a Palombara, ma non di certo agguerrita e ben disposta in campo, che nella seconda parte del match dopo un lieve blackout alla fine del secondo set, mette a dura prova le ragazze di casa che alla fine riescono a spuntarla guadagnando altri tre punti utili per la classifica. Come detto in precedenza, nei primi due set la formazione di casa domina l’incontro grazie alla buona vena dei suoi attaccanti, e ad una serie di errori di troppo della giovane formazione ospite. Nel terzo set cambia in parte l’incontro, le ragazze di casa non partono bene e anche grazie ai troppi errori permettono al team del Sora di rifarsi sotto vincendo il parziale con il risultato di 25-23. Al cambio di campo, il gioco torna in mano alla formazione di casa che chiude il set vincendo per 25-22, e la gara per 3-1. Di sicuro in settimana mister Fiorentini analizzerà le piccole sbavature mostrate durante la gara, in vista del prossimo incontro in programma contro il Torre Spaccata, domenica 20 novembre alle 20:30 presso l’ITIS Giorgi di Roma.

Questo il tabellino dell’incontro:

ASD Andrea Doria Tivoli-Palombara – Biosì Volley Sora 3-1 (25/20-25/15-23/25-25/22)

 

Andrea Doria Tivoli Palombara: Aleo, Della Ventura, Desideri (K), Di Gennaro, Giuliani, Marconi, Mattoni, Paolacci, Pasquarelli, Randolfi, Raponi, Tortoriello (L).

All. Alessandro Fiorentini – Vice All. Marco Mandara

Condividi