Trastevere.Controlli nei locali della movida, elevate numerose sanzioni

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Continuano incessanti i servizi di controllo della Polizia di Stato nelle zone della  cosiddetta “movida notturna”, anche in considerazione di un maggior afflusso turistico durante il fine settimana.

La scorsa notte gli agenti del Commissariato Trastevere diretto dal dr. Antonello Soluri con l’ausilio del personale dell’Ufficio S.I.A.N. (servizio igiene alimenti e nutrizione) della A.S.L. Roma A hanno effettuato dei controlli amministrativi nell’area del tredicesimo Rione di Roma, Trastevere, molto caro ai nottambuli ed ai turisti della Capitale.

Nel mirino degli agenti, ristoranti, trattorie, pub e cornetterie nei luoghi maggiormente frequentati nelle ore serali, piazza Trilussa, piazza Santa Maria in Trastevere e vie limitrofe.

Prescrizioni per inadeguatezza strutturale e sanzioni pari a 3.000 euro per carenti condizioni igieniche a tre locali: un ristorante di via San Francesco a Ripa, un altro di via Natale del Grande ed una trattoria di via Roma Libera.

I poliziotti, hanno anche sospeso l’attività di un laboratorio di pasticceria di via San Francesco a Ripa. Sebbene vi fossero lavori di ristrutturazione, il locale continuava a svolgere regolarmente l’attività di produzione dolciaria. Sono state elevate inoltre sanzioni pari a 1000 euro in quanto all’interno gli agenti del commissariato hanno constatato carenti condizioni igieniche.

Un cittadino della Giordania di 31 anni, sedicente, è stato accompagnato presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica e presso l’Ufficio Immigrazione, in quanto sprovvisto di documenti.

Condividi