Nel primo anticipo della 13esima giornata di Serie A, la Roma ha superato all’Olimpico per 2-0 l’Udinese, volando momentaneamente al terzo posto in classifica con 22 punti. Una punizione di Totti ed un sinistro velenoso di Di Natale aprono le ostilità, la prima vera occasione da gol è per i friulani con una conclusione da distanza ravvicinata di Floro Flores al 17’ respinta da Julio Sergio. Juan si fa pericoloso al 20’ e al 21’, la Roma ha maggiore qualità e passa in vantaggio al 24’: azione solitaria di Menez, che salta due avversari come birilli e batte Handanovic mirando all’angolino.
Prima dell’intervallo ci prova ancora Di Natale al 27’, mentre Totti strappa applausi con un lob da fuori che Handanovic neutralizza con difficoltà. Nella ripresa, Menez tenta un’altra fuga solitaria ma stavolta non centra lo specchio. Floro Flores prova il diagonale velenoso all’8’ ma è ancora la Roma a segnare all’11’: Borriello resiste a Domizzi, si gira e sigla il 2-0 da bomber provetto.
La Roma cerca di gestire il risultato e le forze in vista della sfida di Champions con il Bayern Monaco di martedì, l’Udinese ritrova la verve quando, al 35’, Orsato espelle Burdisso dopo un fallo di reazione su Domizzi. Un rosso diretto esagerato che lascia la Roma in dieci. Sanchez, al 37’, si esibisce in una gran conclusione da fuori che colpisce il palo, Denis al 40’ spreca tutto con un diagonale inguardabile. Nel recupero, annullato un gol regolare di Denis. Finisce così 2-0 per i giallorossi, che dopo un inizio disastroso riassaporano la zona Champions della classifica.
Condividi