Ranieri: “La Lazio protesta? I romanisti godono come ricci”

In Cronaca & Attualità, Sport da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Non si fa attendere la risposta del tecnico giallorosso Claudio Ranieri al suo omologo laziale Edy Reja, che al termine dell’incontro aveva parlato senza mezzi termini di incontro pesantemente condizionato dalle decisioni arbitrali. L’allenatore della Roma, abbandona per l’occasione il suo consueto fair play, calandosi nei panni de tifoso e dichiarando ai microfoni della stampa:

Le proteste della Lazio non le capisco, nel primo tempo non c’è stato dato un gol valido. Non accetto una situazione del genere: se dite che ci sono stati errori di qua e di là va bene, ma se dite che ce ne sono stati solo da una parte non va bene: sono cambiato ed a Roma faccio il romano. La Lazio ha perso per l’arbitro? Così state dando ancora più soddisfazione ai romanisti, adesso li state facendo godere come ricci. Visto l’andamento della gara sui calci piazzati c’erano tanti rigori anche a favore nostro, parlo delle trattenute, quindi credo che l’arbitro abbia usato lo stesso criterio di valutazione. E poi è riuscito a vedere la punta di un piede in avanti per valutare il nostro fuorigioco sul gol annullato, mentre sullo pseudo-rigore della Lazio non è riuscito a vedere tutto il corpo di Dias che stava in fuorigioco.

 

Ranieri aggiunge poi per quanto riguarda la prestazione della sua squadra:

Sono felice: è stato un bellissimo derby, giocato alla grande dalla Roma, con senso tattico e determinazione. I ragazzi hanno saputo reagire, vogliamo a tutti i costi raddrizzare la rotta di questa barca, e infatti da Brescia in poi si è vista un’altra Roma. Oggi sono stati tignosi, romani veri, e per questo dobbiamo continuare così, mercoledì ci aspetta un’altra partita importante. Il mio terzo derby vinto? Ora sogno di giocarne uno che valga lo scudetto, la città lo meriterebbe. (calcioblog.it)

Condividi