Ancora un week-end di sangue sulle strade della Capitale. Un ragazzo di soli 20 anni, Manuel Joseph Leste, residente a Roma, è morto nella notte tra sabato e domenica dopo un terribile schianto con tra la sua moto e una smart. Il fatto è accaduto qualche minuto prima dell’una sul lungotevere Maresciallo Diaz, poco prima di Ponte Milvio. Il giovane che ha perso la vita era in sella a uno scooter e per cause in corso di accertamento si è scontrato con l’auto. Entrambi i mezzi, secondo i primi accertamenti dei vigili urbani del XX gruppo, che hanno effettuato i rilievi, viaggiavano a forte velocità e non si esclude che causa dell’incidente sia stata una manovra azzardata. La scooter, dopo una carambola, si è schiantato contro alcuni cassonetti dell’immondizia disposti sul lato della strada e ora le indagini stabiliranno se il loro posizionamento sia regolare: i cestoni per i rifiuti, infatti, sono nella sede stradale e non hanno le strisce di delimitazione degli spazi: questo potrebbe aver avuto un ruolo determinante nell’epilogo tragico dello scontro.
Anche il conducente della smart è rimasto gravemente ferito e si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata al policlinico Gemelli.
Manuel Joseph Leste, dopo essere stato soccorso in ambulanza già in condizioni disperate, è morto invece al pronto soccorso dello stesso nosocomio, nonostante il disperato tentativo dei medici di salvarlo.(leggo.it)
Condividi