Monterotondo: Gran Galà delle Majorettes 2018, portatrici di gioia

In Foto del giorno da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Passione majorettes; colorate, effervescenti, orgogliose, fiere. La foto del giorno è dedicata all’11mo Gran Galà delle Majorettes 2018, evento nazionale di grande emozione, storica  e suggestiva disciplina di sport e spettacolo. L’appuntamento attesissimo si è tenuto sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 presso il Palazzetto di Monterotondo Scalo dove è andata in scena la undicesima edizione della grande kermesse sportiva, con il Patrocinio del Comune di Monterotondo.

Si sono esibite e date “battaglia” a colpi di colori, coreografie, musiche intriganti ed il tradizionale “bastone”, l’asta metallica che le ragazze lanciano in aria e riprendono con grande sveltezza e velocità, creando coreografie appassionanti. Erano presenti domenica 14 ben 38 gruppi di sportive per un totale circa di 500 ragazze provenienti da tutta Italia e non solo. Grandissimi il coinvolgimento e la passione che le sportive trasmettono, ragazze ma anche bambine piccolissime. Grande amore per questo sport reso ieri platealmente empatico grazie alla tenacia e alla perfetta organizzazione di Roberta Ruggeri, Dancing Majorettes Italy.  Inoltre, la quattro volte campionessa Mondiale di twirling, Maddalena Zaramella: professionalità, duro lavoro e tanta emozione anche per lei. La bellezza delle ragazze, l’eleganza delle esibizioni e delle coreografie, le divise dai colori scintillanti, la cura dei dettagli, gli immancabili stivali alti e il cappellino su teste perfette sono vere e proprie calamite per gli spettatori. Un momento struggente, l’Associazione Musicale Gavignano Sabino intona il “Nessun Dorma” (Turandot, Puccini) nel ricordo delle vittime di Genova, mentre alcuni bambini lanciano in aria palloncini dorati con la scritta “Genova”.

Fausto Zilli il bravo presentatore: trentotto gruppi che si sono esibiti davanti a un palazzetto sold out e naturalmente davanti alla giuria, perchè essere esaminate rappresenta per le sportive un “grande motivo di crescita personale”, come ci hanno detto anche in diretta, durante la rappresentazione mandata in tempo reale su Radio Kaos Italy (trasmissione partnership Radio Voi-Sito Preferito-Romastorie.it ) dedicata al nordest romano e città metropolitana.  Anche Roma Est Magazine era presente, sempre con la sottoscritta a testimoniare la curiosità e la simpatia verso questo sport.

Alla presenza anche delle istituzioni, che hanno visto il Marco Benedetti Sindaco di Mentana e Alessandro Di Nicola Assessore Politiche Giovanili, Turismo, Valorizzazione del Territorio del Comune di Monterotondo partecipare in platea, le majorettes hanno creato empatia tra i presenti e grande emozione tra le loro famiglie: fiere di essere parte di questa disciplina sportiva hanno davvero reso onore al loro impegno, passione e tanta fatica per raggiungere obiettivi importanti. Questa disciplina è fondamentalmente di squadra e fare squadra è la parola d’ordine, con impegno, rispetto e dedizione. La majorettes sono “portatrici di gioia”, davvero. Il supporto delle famiglie si rivela “fondamentale” per loro, come ci hanno riferito le ragazze stesse durante la diretta: questo, proprio perchè i tanti sacrifici ripagano del tanto tempo speso in allenamenti, tanto lavoro e amore verso questa straordinaria disciplina.

Condividi