Guidonia – Tivoli / Settore estrattivo: confronto tra le due commissioni del settore Ambiente

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Finalmente faccia a faccia le due commissioni del settore Ambiente dei comuni di Guidonia e Tivoli. Il tema è stato quello, attualissimo e delicatissimo, del settore estrattivo e della relativa necessità di uno sviluppo sostenibile.

Si è provveduto innanzi tutto ad eseguire un excursus storico sugli eventi che hanno portato alla situazione attuale, evidenziando le criticità e prospettando la necessità di interventi comuni che possano valorizzare il settore nel pieno rispetto del territorio.

“La volontà reciproca da parte delle amministrazioni comunali dei due territori è quella di dare massima attenzione al proseguimento del tavolo regionale ed in particolare alla sottoscrizione del futuro accordo di programma”, così la nota del Comune di Guidonia al termine della seduta.

Quello della scorsa settimana sembra essere stato soltanto il primo incontro: entrambi i presidenti delle due commissioni hanno annunciato l’importanza di proseguire un percorso congiunto per arrivare agli obiettivi messi in programma dalle rispettive amministrazioni comunali.

Condividi