Bene l’assegnazione delle palestre comunali, “ma restano importanti vuoti da colmare”. E’ il Polo Civico a commentare il recente provvedimento dell’amministrazione pentastellata al governo nella Città dell’Aria, che dopo lungo lavoro è finalmente riuscita a chiudere la vicenda relativa alle strutture sportive del territorio.
“Nella competente commissione consiliare, martedì, abbiamo chiesto di informare – spiegano i consiglieri del Polo Civico, Mario Valeri, Mauro De Santis e Mario Proietti – la cittadinanza su quali associazioni hanno beneficiato dell’assegnazione e di comunicare un numero di telefono a cui rivolgersi per delucidazioni. La trasparenza, tanto decantata dai 5Stelle, dovrebbe essere garantita anche nelle piccole cose”.
Restano tuttavia numerose questioni in ballo. In primis il ritardo dell’assegnazione alle varie associazioni, poi il Polo Civico chiede chiarimenti su un vero e proprio caso. “Vorremmo sapere cosa si sta facendo per ripristinare la palestra di piazza Martiri delle Foibe. Uno spazio vitale per l’intera circoscrizione, chiuso da anni”. Chiuso e abbandonato.
Condividi