Lo hanno segnalato più volte all’Acea. Da una settimana arriva solamente un filo d’acqua nelle case di Via Guerrazzi 52, a Villanova. Una situazione insostenibile per le 14 famiglie che abitano negli appartamenti popolari della zona.
“Noi siamo in regola, lo scriva per favore”. Inizia così il racconto delle donne che questa mattina hanno semplicemente voluto dire basta a questa situazione.
Lo hanno fatto con forza e con dignità, bloccando la strada con i cassonetti per alcuni minuti. “Qui abbiamo persone anziane, bambini disabili, signore sulla sedia a rotelle: è impossibile stare senza acqua, e fa ancora più rabbia pensare che a poca distanza da noi c’è una enorme perdita”.
Della perdita, del fiume di Via Guerrazzi, abbiamo parlato poche ore fa. La protesta delle signore di questa mattina è emblematica di una situazione ai limiti del tollerabile.
Il tranquillo intervento della Polizia e dei vigili urbani ha riportato il sereno, ma certamente non l’acqua. Le numerose segnalazioni dei residenti all’Acea non hanno mai ricevuto risposta. Questa mattina ha telefonato anche la Polizia per un sollecito. Vedremo cosa succederà. Intanto in Via Guerrazzi l’acqua non c’è. Anzi c’è, ma scorre sull’asfalto, non nelle case di chi ne ha bisogno.
Condividi