Parte venerdì 27 ottobre il progetto New Tribes, frutto della collaborazione tra Asa Tivoli e il giornalista Luca Pagliari. L’appuntamento è per le ore 11 al Teatro Giuseppetti: prende così il via l’innovativa attività di sensibilizzazione per le scuole per questo anno scolastico.
L’obiettivo è coinvolgere i giovani “non con un semplice incontro da consumarsi – scrive l’azienda in una nota – nell’arco di una mattinata, ma in un progetto vero e proprio pensato per regalare un ruolo attivo agli studenti”.
Saranno loro a comprendere l’enorme contributo che ognuno può fornire alla crescita etica e civile del nostro Paese, attraverso un positivo richiamo al rispetto di sè stessi e degli altri.
“I presupposti attorno ai quali è pensato New Tribes sono quelli di aiutare i giovani a riflettere e comprendere come, sia nel passato, nel presente e in chiave futura, l’impatto dei comportamenti quotidiani come la raccolta differenziata, la pratica del riciclo e del recupero rappresentino elementi imprescindibili per la crescita civile di un popolo e la valorizzazione dell’ambiente”.
Storie, musiche, video: questi i sentieri dove cammina New Tribes, che andrà a raccontare gli incredibili percorsi di alcuni personaggi che uniti dall’amore per il mondo e dal rispetto verso la natura, aprono una finestra sulla nostra quotidianità, sul superfluo e su tutto ciò che ci lasciamo alle spalle. Piccole grandi storie di uomini in difesa dell’ambiente.
Condividi