Un sabato tranquillo improvvisamente turbato da un incidente choc a Roma, sulla Via Salaria, dove un aereo ultraleggero è precipitato, sembra, all’altezza del civico 746 tra il distributore benzina Esso e l’aeroporto dell’Urbe, schiantandosi sulla linea ferroviaria alta velocità tra il comprensibile panico di chi ha assistito alla scena.
Tutto è successo nel pomeriggio intorno alle 16.45, circa. L’aereo biposto da turismo, un veicolo ultraleggero con pilota e co-pilota a bordo è stavo visto precipitare proprio in una delle arterie ferroviarie della Capitale. Subito sul posto sono accorsi i sanitari del 118, la Polizia di Stato, gli agenti della Polfer e due squadre dei Vigili del Fuoco di Roma. Feriti ma salvi i due occupanti del veicolo da turismo.
Secondo a quanto si apprende, sembrerebbe che l’aereo in fase di atterraggio abbia colpito accidentalmente un albero, perso quota e in pochi secondi sia precipitato sui binari del treno. Salvi ma feriti pilota e co-pilota, immediatamente ricoverati in ospedale e linea momentaneamente interrotta.
Condividi