La segnalazione è arrivata all’alba di giovedì 5 ottobre 2017. Una donna italiana sarebbe rimasta vittima di violenza sessuale. E’ scattata immediatamente la “macchina” del Commissariato di Polizia di Tivoli, con l’intervento immediato del personale specializzato nei reati di violenza di genere: gli agenti hanno accertato così che nella notte appena trascorsa una donna di 45 anni, dopo una serata trascorsa in casa di un suo conoscente, sarebbe rimasta vittima di un abuso sessuale ad opera dello stesso.
L’allarme lo ha dato l’ex compagno della donna, il quale, alle prime luci dell’alba, si era portato presso la casa dell’uomo e avrebbe visto elementi tali da sospettare della violenza sessuale, con la donna supina sul letto.
L’uomo ha subito richiesto l’intervento del 118, che ha provveduto alle prime cure, e della Polizia di Stato. Immediato l’intervento della Scientifica per i rilievi del caso.
La donna è stata sottoposta come previsto al protocollo “codice rosa”. Vicenda complessa e ancora tutta da chiarire: sono in corso puntuali indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Tivoli, su cui vi è il segreto investigativo e su cui non può derogarsi per non comprometterle.
Condividi