“Piano di riequilibrio finanziario pluriennale. Aggiornamento tecnico”. E’ questo l’unico punto presente nell’ordine del giorno del consiglio comunale di Guidonia convocato per le ore 10 e 30 di venerdì 3 novembre. Arriva così in consiglio comunale il tanto atteso e discusso piano di riequilibrio.
Nelle scorse settimane sono arrivati i rilievi effettuati da Mef e Corte dei Conti al programma predisposto e redatto negli scorsi mesi dal commissario prefettizio, che hanno evidenziato aggiustamenti di tipo tecnico legale oltre a vari riferimenti di legge: situazioni che obbligatoriamente devono passare al vaglio del consiglio comunale prima di essere trasmessi al Ministero nella giornata del 6 novembre.
Il Mef procederà poi all’esame completo della documentazione presentata dall’amministrazione comunale di Guidonia, tra cui anche la delibera di consiglio che arriverà dopo il consiglio di venerdì 3 novembre. Il tutto nell’attesa del “verdetto finale” sul riequilibrio da parte degli organi competenti, che potrebbe arrivare durante il mese di dicembre.
Condividi