Fiano Romano / Imposimato in città: si parla di lotta alla mafia

In Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Domenica 8 ottobre, dalle ore 17. 00 si parlerà di mafia alla presenza del Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, Ferdinando Imposimato, durante il convegno “Parliamo di mafie, se le conosci le eviti”.

A Fiano Romano, nella sala Berlinguer del parco dei Caduti di via Fani si parlerà oggi pomeriggio della prevenzione della corruzione, della mafia bianca, delle infiltrazioni nei Comuni e delle infiltrazioni mafiose nella gestione del ciclo dei rifiuti e nei contratti pubblici.

Considerato da molti una “voce fuori dal coro”, il Presidente Imposimato vanta una carriera di tutto rispetto. Avvocato, Magistrato, Giudice istruttore di casi di primaria importanza come l’omicidio di Aldo Moro e l’attentato a Papa Wojtyla, membro della Commissione Antimafia per tre legislature dal 1987 al 1994.

Il convegno di domenica 8 ottobre è organizzato dal Movimento 5 Stelle di Fiano Romano e dal MeetUp locale. Interverranno, oltre al giudice Imposimato, la deputata del M5S alla Camera Roberta Lombardi, il consigliere regionale M5S Gianluca Petrilli e il consigliere regionale M5S Devid Porrello. A chiusura dei lavori, una cena di autofinanziamento organizzata dal MeetUp locale.

Condividi