Teatro Attivo: iscrizioni aperte al laboratorio di recitazione per adulti

In In Evidenza, Primo Piano da Roma Est Magazine

Condividi

teatroIl laboratorio Teatro Attivo nasce nel 2008. Condotto da Valeria Forlini è un viaggio che attraversa il lavoro dell’attore e il senso del fare teatro. Al suo centro la convinzione che il teatro è un’arte capace di sospendere la vita di sempre. Spezza la quotidianità. Dà l’opportunità di sperimentare nuove strade, scavare sotto la scorza dell’abitudine per incontrare nuovi sguardi su sé stessi e sul mondo. Offre la meravigliosa opportunità di vivere tutte le vite che avremmo voluto, purché si creda nell’immaginazione. Il teatro è un viaggio nella creatività, nelle emozioni, nella relazione. Un viaggio che si percorre insieme agli altri. È passione, eccitazione, scoperta del proprio corpo e della propria identità. Ci ricorda che, nonostante tutto, non dobbiamo mai smettere di sognare. E tutto questo riguarda non solo l’attore, ma anche l’altra parte della medaglia: lo spettatore. Nonostante si tratti di allievi di un laboratorio, che stanno percorrendo un cammino di conoscenza e di formazione, è necessario regalare al pubblico non solo un’emozione, ma offrirgli uno spunto di riflessione, una prospettiva diversa, un nuovo modo di guardare. O semplicemente di riconoscere quelle piccole verità della vita che la fretta e l’abitudine fanno dimenticare con troppa facilità. Il punto è salire sul palco non per sentire gli applausi, ma per l’urgenza di condividere con gli altri un pensiero, un’idea. Raccontare storie che abbiano realmente qualcosa da raccontare.

…Che si intraprenda questo percorso per farne una professione o per semplice diletto, occorre passione e impegno perché il teatro è una scuola di vita, un lavoro di gruppo dove uno da solo non è niente, ma insieme può diventare tutto.

Materie di studio: dizione, improvvisazione, lavoro sul corpo e sulla voce, letture interpretate, analisi del testo e studio del personaggio.

Frequenza: da ottobre a giugno ogni mercoledì a partire dal 9 ottobre ore 21.00-23.30.

Sedi dei Corsi: Oltre la Danza, via Bari 104 Villalba.

Per informazioni e iscrizioni: 329 1545437 – valeforlini@gmail.com

Condividi