“Ponte Bianco è in una condizione di degrado e di noncuranza da far spavento. Uno dei luoghi simbolo di Monteverde, nei pressi di piazzale Dunant, in un interstizio al di là del muretto d’argine nasconde l’immondizia accumulata per anni. Insomma, nel cuore di Roma c’è una vera e propria discarica a cielo aperto”. Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza del Municipio XII di Roma Capitale.
“Per anni ed anni – prosegue la nota – le istituzioni sono rimaste indifferenti, di fronte alle segnalazioni dei cittadini. Oggi, come spesso accade, ci ritroviamo con lo stesso problema che potevamo risolvere in passato, ma elevato all’ennesima potenza, con la città costretta ad offrire uno spettacolo indecente”.
“Chiedo – conclude Giudici – che l’amministrazione capitolina metta fine a questo scempio e si faccia carico del problema garantendo l’intervento nel più breve tempo possibile, prima che sia costretto a convocare una commissione trasparenza per individuare le varie responsabilità”.
Condividi