E’ Massimo Lupi il nuovo allenatore dell’Acd Guidonia Montecelio. Nato il 28 agosto 1957 a Roma, Lupi da calciatore è stato un centrocampista che ha giocato nei campi della Serie C con le maglie della Lucchese, del Montecatini e della Vigor Lamezia. Da allenatore ha diretto formazioni di Serie D ed Eccellenza come la Sorianese, il Fiumicino, l’Anagni, la Fortitudo Nepi, la Vis Artena, il San Filippo Neri ed il Cerveteri.
“Quando sono stato contattato dalla società, più precisamente dal direttore sportivo Antonio Scarpinella, non ho avuto un momento di esitazione – le prime parole del tecnico -. Sono orgoglioso di essere qui. L’obiettivo è quello di tirarsi fuori da questa situazione. La squadra è buona e ci sono giovani molto bravi, ma c’è da lavorare molto a livello mentale, tattico e tecnico. A dicembre poi vediamo dove poter migliorare questa rosa. Nel campionato c’è un grande equilibrio e tutto è possibile”.
Intanto la società ha deciso di allontanare dal gruppo l’attaccante Nico De Lucia, classe 1984, ora libero di potersi trovare un’altra squadra. Autore di una tripletta nell’ultima partita vinta 5-1 dal Guidonia contro il Corneto Tarquinia, De Lucia ha esultato in occasione del suo primo gol in maniera eccessivamente critica contro tutto l’ambiente. “Il comportamento del giocatore non è piaciuto a tutta la società – le parole del responsabile della prima squadra Ascenzio Bernardini -, per questo motivo e per mantenere una linea di coerenza con l’esonero dell’allenatore Romolo Santolamazza, abbiamo deciso di dividere le nostre strade con De Lucia. Stiamo cercando di riportare un po’ di etica e di rispetto in questo mondo del calcio con decisioni difficili, ma secondo noi avere un gruppo che rema dalla stessa parte e con i giusti valori morali può essere più importante di tanti altri aspetti”.
Condividi