Calcio. Il Guidonia ha esonerato Santolamazza

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

L’Acd Guidonia Montecelio ha esonerato Romolo Santolamazza. Il tecnico, artefice della grande rimonta nella scorsa stagione dall’ultimo al quinto posto, ha pagato un inizio difficile di stagione con appena tre punti in sei partite di campionato e, soprattutto, gli episodi di mercoledì pomeriggio prima, durante e dopo l’incontro con il Monte San Giovanni Campano valevole per l’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia. L’allenatore Santolamazza è stato anche espulso dal direttore di gara durante il match per alcune frasi poco carine rivolte verso la tribuna nei confronti di uno spettatore tifoso del Guidonia. Al termine dei novanta minuti c’è stato un acceso scontro con la dirigenza.

“Si tratta di un esonero perché la società non si rispecchia in questi tipi di atteggiamenti – dichiara il presidente Giuseppe Bernardini -. Lo ringraziamo per quello che ha fatto lo scorso anno e anche per il lavoro svolto in questa stagione nonostante la mancanza di risultati in campionato. Tuttavia questi comportamenti non fanno parte del nostro stile. Prima della partita di mercoledì eravamo stati molto chiari con Santolamazza, ma non avevamo preso accordi con nessun altro. Per questo adesso stiamo cercando un allenatore e un preparatore atletico perché Manolo Niro è andato via a causa dei dissapori con il mister”.

Perfino il feeling con i calciatori era venuto a mancare nel corso dei primi mesi della stagione. L’allenamento di giovedì è stato diretto dal tecnico della Juniores Regionale Giuseppe Baronci.  “L’allenatore della Juniores Baronci è una soluzione momentanea – specifica Ascenzio Bernardini, responsabile della prima squadra e della Juniores -. Vediamo per domenica, potrebbe andare lui in panchina. Adesso non ci sono più alibi per i giocatori che devono dimostrare il loro valore. La Coppa? Ci teniamo, sarebbe bello arrivare in fondo. Non è facile raggiungere la finale visti tutti i problemi, ma adesso siamo in gioco e si tratta di un obiettivo importante”.

Questi i dati ufficiali dell’avventura di Santolamazza sulla panchina del Guidonia: 35 le gare nelle quali è stato l’allenatore ufficiale dei giallorossoblù  con un bilancio di 15 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte. Nelle 26 partite della scorsa stagione ha collezionato 13 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, nel campionato di quest’anno 3 pareggi e 3 sconfitte con 2 vittorie e una sconfitta nell’attuale edizione della Coppa Italia di Eccellenza.

Condividi