In una palestra piena di pubblico, domenica 9 ottobre si è presentata la nuova ASD Andrea Doria.
A dare il benvenuto ci ha pensato Maria Grazia Moriconi, figura televisiva ben nota nel territorio tiburtino.
In seguito sono stati presentati i membri del nuovo staff dirigenziale della società composta da:
– Il presidente: Gianfranco Dragone
– Il vicepresidente: Marco Bernabei
– Il segretario: Carlo Campus
– Il dirigente accompagnatore serie C maschile: Bruno Raponi
– Il dirigente accompagnatore serie D femminile: Franco Vaselli
– Il delegato ai rapporti con la federazione: Mariano Randolfi
– Il Direttore Tecnico: Fabrizio Moriconi
– I dirigenti osservatori del settore giovanile e della Scuola Federale di Pallavolo: Angelo Alivernini e Dario Coccia
– Il responsabile del settore comunicazioni e del sito web: Mariano Trissati
Con questa nuova struttura dirigenziale, e i nuovi colori sociali (Amaranto e Blu), l’ASD Andrea Doria vuole continuare il cammino intrapreso nei precedenti 34 anni di storia, che hanno avuto sempre come unico denominatore comune la possibilità di avvicinare tutti i ragazzi dai 6 anni in poi al volley nella città di Tivoli. La pallavolo, infatti, è intesa come sport fondato su principi fondamentali quali il rispetto, la responsabilità e l’educazione verso il prossimo.
Con questi e molti altri obiettivi ambiziosi, quale anche la recente collaborazione in campo femminile con il Palombara. Sinergia illustrata dal presidente del Palombara Umberto Desideri e che permetterà ad entrambi di disputare il prossimo campionato regionale di serie D Femminile con atlete provenienti dalle due realtà territoriali.
Altra nota da evidenziare, è la collaborazione instaurata con i con i servizi sociali del comune di Tivoli e il Villaggio Don Bosco per aiutare tutti quei ragazzi che vogliano frequentare i nostri corsi di pallavolo e che purtroppo per cause di carattere economico non hanno la possibilità di poter essere tesserati e praticare questo sport.
Nel corso della serata sono stati premiate le formazioni che lo scorso anno hanno dato lustro alla società portando in alto il nome dell’Andrea Doria.
Per prime sono state premiate le ragazze dell’Under 14 Femminile che sotto la guida di mister Maurizio Valeriani sono arrivate fino ai quarti di finale della competizione provinciale. Successivamente è stata premiata la formazione maschile della serie D Maschile che lo scorso anno ha raggiunto seppur sconfitta e poi ripescata in serie C, la finale dei playoff.
Il nuovo quadro della stagione prevede così le seguenti formazioni e campionati:
– Serie C Maschile guidata da mister Ivan Guzzo con il suo vice Maurizio Valeriani
– Serie D Femminile guidata da mister Alessandro Fiorentini con il suo vice Marco Mandara
– Settore giovanile guidato da mister Maurizio Valeriani, con l’aiuto di Andrea Dragone e composto dalle seguenti formazioni:
– Minivolley, Under 12 mista, Under 14 Femminile, Under 16 Femminile, Under 18 Femminile, Under 16 Maschile, Terza Divisione Open Femminile, Terza Divisione Open Maschile.
Inoltre l’ASD Andrea Doria comprende anche un gruppo amatoriale (aperto sempre a nuove iscrizioni) composto ex-giocatori o semplici appassionati di pallavolo guidati da Fabrizio Moriconi che grazie a questo sport trovano un divertente punto di aggregazione.
Mentre le strutture sportive adibite alle gare e agli allenamenti degli atleti sono:
– Palestra Rosmini – viale Mannelli 9
– Palestra Comunale SM Baccelli – via dei Pini, 19
Purtroppo l’ipotesi dell’utilizzo dell’impianto dell’Arci è sfumato all’ultimo momento in quanto dovuto agli elevati costi proposti per l’utilizzo.
Durante la serata hanno preso parola anche il presidente del Tivoli-Guidonia Egidio Vergari e il consigliere tiburtino delegato FIPAV Fabrizio Mares che ha elogiato la società per il lavoro si d’ora svolto nel territorio, mentre erano presenti fra il pubblico l’assessore comunale al bilancio Marino Capobianchi e i consiglieri comunali Laura Cartaginese ed Andrea Napoleoni.
Al termine della serata e prima del buffet offerto dalla ditta Rossi Catering, il presidente Gianfranco Dragone ha ricordato ai presenti la possibilità di tesserarsi e diventare soci sostenitori della nuova ASD Andrea Doria dando così un piccolo aiuto per poter migliorare i servizi che la società a tutta la comunità sportiva del territorio.
Dopodichè è passato in rassegna per ringraziare i numerosi sponsor e donatori che quest’anno grazie al loro contributo economico hanno permesso all’ASD Andrea Doria di continuare quest’avventura sportiva.
Al termine tutti i presenti sono stati invitati alle gare di apertura del campionato regionale che si terranno sabato prossimo 15 ottobre presso la palestra Baccelli, e rispettivamente con questi orari:
– ore 16:30 Serie D Femminile: ASD Andrea Doria Tivoli Palombara – GS Quintilia
– ore 19:00 Serie C Maschile: ASD Andrea Doria Tivoli – Pol. Arvalia
Condividi