Ristrutturati gli impianti sportivi del Liceo Scientifico ‘Peano’ e del Liceo Classico ‘Vivona’, a Roma.
In particolare, allo Scientifico ‘Peano’ è stato ricostruito il fondo del campo sportivo e realizzati un impianto per il deflusso delle acque piovane e uno di illuminazione.
Ristrutturati anche una parte dei servizi annessi alle palestre, realizzata un’aula magna, sostituiti i controsoffitti in amianto e la pavimentazione interna. Rifatti anche l’impianto elettrico e i servizi igienici maschili annessi alle palestre.
Al Liceo classico ‘Vivona’, invece, si è provveduto al rifacimento del campo di pallavolo e alla costruzione di una pista per la corsa e il salto in lungo.
“Se non si punta nella scuola – ha affermato il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti – si taglia il futuro delle nuove generazioni. Non vogliamo dare il segnale che siamo un “piccolo” Ente, ma che ci prova investendo al meglio nella scuola e nello sport”.
“La scuola – ha aggiunto Zingaretti – è il nostro petrolio. L’Italia non è ricca di materie prime, ma di ingegno e creatività. Non c’è crisi che tenga, la Provincia di Roma non toglierà mai un centesimo alla scuola pubblica”.
Condividi