Il sindaco Sandro Gallotti: “Omaggio doveroso per l’impegno sul territorio” In mattinata anche la cerimonia dell’Alzabandiera al Convitto “A. di Savoia”
E’ stato inaugurato questa mattina in piazza Massimo a Tivoli il monumento in onore dell’Arma dei Carabinieri. Una cerimonia suggestiva alla presenza delle massima autorità distrettuali organizzata dalla sezione di Tivoli dell’associazione nazionale carabinieri con il patrocinio di Comune di Tivoli, Provincia di Roma e Regione Lazio.
L’inaugurazione del monumento è stata preceduta dalla cerimonia dell’Alzabandiera con gli alunni del Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia”. Da piazza Garibaldi, dove si è esibita la Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma, è partito il corteo verso piazza Massimo dove è stato scoperto il monumento in marmo in onore dell’Arma dei Carabinieri.
“La cerimonia di oggi – ha commentato il sindaco del Comune di Tivoli, Sandro Gallotti – sta a testimoniare il forte legame del territorio con l’Arma dei Carabinieri alla quale è andato il nostro doveroso omaggio. Inoltre, nell’ambito delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è stato importante e significativa la partecipazione dei tanti studenti del Convitto ai quali vanno gli auguri per una carriera scolastica ricca di soddisfazioni e un futuro radioso”.
Condividi