Roma, 11 ott – Si è conclusa alle prime luci dell'alba una vasta operazione anticrimine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma.
Numerosi servizi di pattuglia e posti di controllo attuati nel centro storico della Capitale, nelle zone periferiche e nell'hinterland, hanno consentito di arrestare 39 persone, 22 gli stranieri, responsabili di scippi, rapine, borseggi e spaccio di stupefacenti.
Gli arresti sono stati eseguiti quasi tutti in flagranza di reato. Gli ultimi arresti riguardano la notte: nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.00 i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno arrestato un "topo d'appartamento" sorpreso mentre tentava di entrare in un'abitazione sulla via Nomentana.
Poco più tardi i Carabinieri della 2^ Sezione Nucleo Radiomobile di Roma hanno fermato un pregiudicato intento a rubare all'interno di un chiosco di ortofrutta, situato in piazza San Giovanni di Dio a Trastevere. Infine sempre i Carabinieri della 2^ Sezione Nucleo Radiomobile di Roma hanno messo le manette ai polsi di 4 stranieri che in via Petroselli, in centro, stavano portando via un'autovettura.
Nel corso del controllo straordinario del territorio è stata recuperata refurtiva per decine di migliaia di euro e sequestrate numerosissime dosi di hashish, cocaina e marijuana nonché bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.
Per gli stranieri, privi di permesso di soggiorno, sono state avviate le procedure per l'espulsione dal territorio nazionale.
Condividi