Roma – Recuperati 4 sacchi di gioielli rubati trovati a casa di un cittadino serbo

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Roma, 16 ott – Un cittadino serbo di 41 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro perché nella sua abitazione, ritenuta essere la "base operativa" per il compimento di attività illecite, sono stati trovati numerosi gioielli rubati.

Lo straniero, già conosciuto dai militari perché accusato in passato di rapina e reati contro il patrimonio, è stato notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi di piazza Euclide ed è stato controllato.
Oltre a non fornire i documenti di identità, l'uomo è stato reticente nel comunicare il suo domicilio.
Insospettiti da tale atteggiamento, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno voluto vederci chiaro avviando un'attività d'indagine. Dopo aver individuato l'alloggio – apparentemente abbandonato – è stata eseguita una perquisizione che ha consentito di rinvenire quattro grossi sacchi in plastica contenenti numerosi anelli, orecchini, spille e preziosi Swarovski, quasi tutti rubati lo scorso 10 ottobre presso una gioielleria del quartiere Tuscolano.
La refurtiva recuperata è stata sequestrata in attesa di essere restituita al proprietario, mentre il 41enne serbo è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

 

Condividi